Come cambiare la lingua in Windows Vista

Cambiare la lingua in Windows Vista può rivelarsi più o meno problematico a seconda di quale delle tante versioni del sistema operativo di casa Microsoft si sta utilizzando.
Di default non è possibile cambiare la lingua dei menu, delle finestre di dialogo o di qualunque altro elemento, solo gli utenti di Windows Vista Ultimate e Enterprise possono farlo installando la Multilingual User Interface Packs (MUIs),

Tutte le altre versioni di Windows Vista sono rilasciate con il “LIP“, acronimo per Vista Language Interface Packs, grazie a cui è possibile tradurre l’interfaccia solo parzialmente.
Ufficialmente non ci sono modi per installare una MUI su una versione di Vista che non sia Enterprise o Ultimate, ma come si suol dire le vie del signore sono infinite, e utilizzando un tool gratuito, Vistalizator, è possibile aggirare l’ostacolo.


Vistalizator è stato infatti sviluppato per consentire a chiunque di cambiare lingua in qualsiasi edizione di Windows Vista utilizzando l’ apposito pack rilasciato da Microsoft solo per le due versioni più complete (e costose) di Vista.
Il software può rivelarsi davvero utile nel caso si acquisti un computer o un portatile all’estero e si desideri cambiare lingua, ipotesi tra l’altro non fantascientifica viste le differenze di prezzo tra il mercato italiano e quello estero.

Ecco come utilizzare Vistalizator per cambiare lingua in Windows Vista.

Via | gHacks