OS X: StatusScreenSaver ovvero come vedere subito nuove email e non solo

Siamo andati a dormire e come al solito abbiamo lasciato il nostro Mac accesso, come screensaver, abbiamo ovviamente il più cool del web. Ci svegliamo nel cuore della notte, per andare alla ricerca di cibo, ma non resistiamo alla tentazione di controllare la casella email o se ci sono nuovi articoli sul nostro blog preferito.

Per controllare dovremo disabilitare lo screensaver, aprire il browser, controllare l’email, controllare il blog, un operazione decisamente troppo lunga alle tre del mattino. Ecco perché oggi vi voglio presentare una piccola utility che vi permetterà di controllare email ed eventuali aggiornamenti in pochi secondi.


Sto parlando di Status Screen Saver, che tramite dei badge mostrerà, direttamente sullo screensaver, lo status di applicazioni come Mail, NetNewsWire e Twitterrific, cosi da poter vedere subito che alle tre di notte nessuno vi ha mandato delle email. Il badge sarà di colore rosso se ci sono aggiornamenti altrimenti sarà grigio. L’applicazione, solo per Mac, la potete scaricare da qui.