AjaxDaddy: repository di strumenti Web 2.0 in Ajax

Avete voglia di dare un tocco di stile al vostro blog o sito web?
Allora avete due possibilità: o imparate un linguaggio web (PHP, CSS o Ajax che sia) e scrivete qualche riga di codice, oppure vi affidate semplicemente a AjaxDaddy.

AjaxDaddy è un servizio web che funge da “repository” di un lungo elenco di strumenti e widget da inserire nel proprio blog, adatti alle più svariate esigenze e utilizzabili pur non conoscendo nessun linguaggio di programmazione.
Tutti sono prevelabili gratuitamente, e possono essere utilizzati così come vengono forniti oppure modificati a proprio piacimento partendo dal codice sorgente.


Gli strumenti forniti dal servizio sono davvero moltissimi, e riescono ad abbracciare le più svariate categorie. Calendari, classifiche, chat, rss, form, slideshow, tabelle, strumenti per lo zoom o menù in AJAX, insomma ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

Essendo AjaxDaddy una sorta di “deposito“, per il download dei file verrete rimandati alle pagine orginali.
Non è comunque richiesta la registrazione per la maggior parte di questi. Ricordate che per alcuni strumenti è necessario modificare qualche campo prima dell’utilizzo, ma sono completi di istruzioni quindi non dovrebbero esserci grandi problemi.

Via | Online Tech Tips