Microsoft svela le innovative funzioni di Windows 7. Saranno forse disponibili fra 18 mesi?

Personalmente il titolo del post desterebbe molta curiosità e correrei a leggere quest’ultimo in fretta e furia, come si suole dire. Ed è quello che credo farete anche voi, perciò cercherò di essere breve, chiaro, ma soprattutto proverò a fare una descrizione abbastanza “convincente” del tema che tratteremo oggi.
Arrivando al dunque voglio anticiparvi che questa news ha attirato molti lettori in vari blog poiché è davvero interessante.
Dopo mesi di attesa e vari rumors, grazie ai quali siamo riusciti ad entrare in possesso di immagini (che siano vere o false non si sa) molto convincenti riguardanti Windows 7, il futuro Sistema Operativo di casa Microsoft, che promette di rivoluzionare il mondo dell’informatica.

Direi che da queste immagini e dal video sovrastante, il fatto del “rivoluzionare” il campo dei Computer non si possa negare, anche se non sono mancate delle critiche negative (che a mio parere sono state insensate) di alcuni lettori. Per fortuna altri, coscientemente, hanno avuto il coraggio di ammettere l’innovatività delle funzioni che caratterizzano questo OS il quale prende esempio dalla stessa tecnologia di Microsoft Surface.
Il filmato è basato su una versione beta di “7” e che quindi va ancora perfezionata e completata. Anche se Bill Gates e Steve Ballmer, ottimisti come sempre, alla conferenza “All Things D” avvenuta poche ore fa, hanno affermato che Windows 7 avrà ancora bisogno di 18 mesi di lavoro e che alla fine di questo arco di tempo potrà essere nostro.


Non si sa ancora nulla di preciso, riguardo queste date, sul rilascio dell’ SO in questione che girovagano per moltissimi blog e che, secondo alcuni, potrebbero essere tra il 2010 e il 2009. Nell’attesa, vi proponiamo le “futuristiche” features ammirate nel video e ad alcune immagini.

FEATURES:

• Ci sarà una dock simile ad OSX.
• Gesti Multi-Touch nella photogallery grazie ai quali potrete zoommare foto con due dita, e molte altre cose. Basti osservare all’applicazione fotografica in Microsoft in Surface.
• Multi-touch in Paint grazie al quale è possibile disegnare con 10 dita (di nuovo, pensate a Surface).
• Multi-touch nell’applicazione del pianoforte.
• Multi-touch da parte di Microsoft Live Maps e Microsoft Virtual Earth.

IMMAGINI:

Insomma, sono sempre più impaziente di “toccare con le mie mani” la matricola di Redmond che prende il nome di Windows Seven.

[Gizmodo]

Photos taken from the blog Gizmodo