TinySong: condividere canzoni non è mai stato così semplice

Ricordate quando vi parlai di Grooveshark Lite?
E’ un servizio Web 2.0 davvero molto interessante che, avvalendosi di una grafica pulita e gradevole, interamente progettata in flash, permette l’ascolto di file musicali direttamente online. Gode inoltre di un archivio molto vasto che ha contriuito a renderlo tra i migliori servizi nel suo genere.

Oggi voglio presentarvi invece TinySong, un servizio web che sfruttando proprio l’enorme database di Grooveshark consente di condividere file musicali in maniera semplice e veloce.
Dopo aver inserito il nome dell’artista o della canzone nell’apposito campo, tinysong vi mostrerà tutti i risultati della ricerca. Scegliete quello che più vi interessa e il servizio vi fornirà un link molto breve per la condivisione.


L’interfaccia di cui si avvale è scarna ma al tempo stesso intuitiva.
Il principio secondo cui funziona è molto simile a quello di tinyurl, e proprio per questo è indicato per l’utilizzo e la condivisione di file audio all’ interno dei servizi di Instant Messaging o microblogging come Twitter.

Per l’ utilizzo del servizio non è richiesta la registrazione. Tinysong è un servizio da tenere d’occhio, molto interessante perchè riesce a semplificare al massimo la condivisione dei file musicali. Ecco, ad esempio, una delle mie canzoni preferite. http://tinysong.com/1mB

Via | KillerStartsUp