Come aggiornare il proprio Hackintosh a Mac OS X 10.5.3

Da bravi geek ricorderete sicuramente la nostra guida su come installare Mac OSX Leopard su un PC, un qualcosa per anni rimasto nel cassetto dei sogni di moltissime persone ed ora, grazie alla migrazione dei computer Apple verso i processori Intel, diventato finalmente realtà, seppur con qualche “fastidio” che non ne rende agevolissimo l’utilizzo quotidiano prolungato nel tempo.

Tanto per fare l’esempio più eclatante, utilizzando un Hackintosh è impossibile aggiornare automaticamente il proprio sistema, almeno se non si desidera andare incontro a vere e proprie catastrofi informatiche che necessitano solo di un bel formattone per sistemare il tutto. Ed allora rimbocchiamoci subito le maniche e vediamo insieme come aggiornare il proprio Hackintosh a Mac OS X 10.5.3.


Per aggiornare il proprio Hackintosh a Mac OS X 10.5.3, occorre scaricare il “kalyway hackintosh10.5.3 combo update” ed installarlo, senza poi riavviare il PC. Il secondo passo da compiere è invece quello di installare il Kalyways Kernel pkg, essendo sicuri di selezionare il kernel relativo al proprio sistema (se invece si desidera mantenere il vecchio kernel 9.2, basta installare il pacchetto senza selezionare il kernel 9.3).

Le ultime, delicate operazioni da compiere per completare la grande impresa sono invece: riavviare il computer e, al nuovo accesso a Mac OS X Leopard digitare il comando update -v.

A questo punto, non rimane altro che incrociare le dita ed attendere che il processo termini. Infine, se nel post-aggiornamento rilevate degli errori relativi alla scheda grafica (ad esempio: NVidia 7xxx ed ATI), provate a dare il comando -v -x. Voi avete intenzione di aggiornare il vostro Hackintosh a Mac OS X 10.5.3 o preferite non “rischiare”?

Via | Infinite Mac