Arriva Gloofi, il rivoluzionario “search engine” per una ricerca attraverso menù funzionali

Sicuramente si sente molto parlare di servizi Web 2.0 o anche di “semplici” motori di ricerca nati con lo scopo di semplificarci la ricerca dettagliata di determinati argomenti quali informatica, giornalismo, telefonia e perché no? Anche blogging.
Per questo motivo oggi vi proponiamo Gloofi, un innovativo (a dir poco) search engine il quale permette di consultare gli indici delle nostre ricerche in maniera “speciale” e di gestirli tramite un facile menù.

Volete un parere mio? È veramente da provare. Per la prima volta potremo finalmente utilizzare i soggetti da noi richiesti in modo più rapido e intuitivo.
Gloofi si può quindi considerare una “rivoluzione” in questo campo che va stimata e apprezzata già solo per i motivi citati sopra.

L’aspetto grafico è piacevole anche se si sarebbe potuto “adattare” un pochino meglio. Ma è già molto essendo ancora un’alpha.
Inoltre, il soggetto in questione, dà la possibilità a noi utenti di stabilire ricerche su Yahoo!, Live Search e Wikipedia. Davvero utile soprattutto per coloro che devono effettuare ricerche più complesse e “costruttive”.

Credo non ci sia più nulla da dire. Ve lo lascio provare di persona.