Desktopia: wallpaper manager per il desktop

Di wallpaper ve ne proponiamo ogni settimana, tanto che sono sicuro che avete trovato quello che fa per voi, ma voglio parlarvi comunque di un software molto interessante per dare ogni tanto un tocco di nuovo al nostro Desktop.
Si tratta di Desktopia, un desktop wallpaper manager per Windows e Macintosh.

Al contrario di molti software simili Desktopia seleziona direttamente dal Web i Wallpaper da far ruotare sul desktop, non c’è quindi bisogno di selezionarne di propri. Questa modalità da un lato è positiva, dall’altro invece limita le potenzialità dell’ applicazione. La cosa buona è che i Wallpaper che Desktopia preleva dal suo sito sono tutti molto belli e ben realizzati, e non dovete quindi “sbattervi” tra centinaia di pagine web alla ricerca di quelli più belli.


I Wallpaper sono divisi in categorie come Games, Graphic Design e Photography, e l’utente può decidere da quali categorie prelevare le immagini selezionando quelle preferite. Come dicevo prima c’è pero un lato negativo, ovvero il fatto che non si può scegliere di far ruotare i wallpaper preferiti che ad esempio già si hanno sul computer, il che resta pur sempre una grossa limitazione.

Per quanto riguarda la configurazione del programma invece l’interfaccia è molto intuitiva e parla da se, bisogna solo impostare le categorie preferite e l’intervallo di tempo che si vuole far passare tra un wallpaper e l’altro per avviare il programma.

Via | gHacks