AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #2

Rieccoci all’appuntamento settimanale con i migliori articoli di TheAppleLounge, il blog “must read” per chi ama Apple e tutto ciò che ruota intorno al mondo della mela.

iPhone 3G e lo sblocco con Ziphone. iPhone 3G sta per arrivare ma non c’è ancora nessuna certezza sulle possibilità di sblocco con Ziphone, il software dell’italico Zibrì. Tal fa il punto della situazione sull’argomento.

SproutCore, il cuore Open Source di MobileMe. MobileMe è il nuovo servizio online di Apple che sostiuirà .Mac. La web application che gli utenti potranno utilizzare per gestire i propri dati attraverso  Me.com, è stata sviluppata su piattaforma SproutCore, un framework Open Source basato su Javascript. In un’analisi molto interessante e approfondita TAL cerca di spiegare le importanti  implicazioni di questa scelta.

Mac OS X Leopard Tips. La terza parte della guida di TheAppleLounge alla scoperta dei trucchetti e delle scorciatoie da tastiera per ottenere il massimo da Mac OS X 10.5.

iPhone 3G, anche Tim svela i prezzi. Anche Tim svela i prezzi per la versione ricaricabile del nuovo iPhone, dopo una lunga attesa. Nessuna notizia sul costo di iPhone per chi lo vorrà comprare sottoscrivendo un abbonamento mensile. Una immagine scovata nella cartella delle immagini del sito di Tim, lasciata aperta per errore rivela però che gli abbonamenti potrebbero partire da 30 €/mese. Sarà così?

aMsn, il client di MSN per Mac si rinnova. Chi l’ha che su Mac non si può usare Msn? A parte l’ottimo Adium, esiste anche una versione di aMSN per Mac. Questa settimana è uscita una nuova beta che sembra risolvere alcuni dei principali problemi che affliggevano le precedenti versioni del programma.

La storia del P2P ai tempi del 56K. La terza puntata dell’interessante viaggio di TAL alla scoperta del P2P ai tempi delle connessioni a 56K,  nell’ambito di un più ampio e articolato speciale dedicato alla nascita e alla diffusione del file sharing. Qui la prima parte, qui la seconda parte.

Se anche voi non volete perdervi nemmeno una news su Apple e dintorni, iscrivetevi al feed di TheAppleLounge!