SpotJots ovvero interessante servizio di microblogging

SpotJots è un nuovo servizio di microblogging davvero molto interessante. Potremo considerare questo servizio come la combinazione di Twitter e di Google Maps, il tutto con “contorno” di Vox. Il concetto di SpotJots non è nulla di rivoluzionario, tramite anche servizi di terze parti permette di aggiornare il proprio status aggiornando anche la nostra posizione sulla mappa.

Infatti sarà possibile scrivere quello che stiamo facendo o i nostri pensieri, scegliere una categoria per l’intervento come musica, film, viaggi, annunci, etc. Decidere se il nostro intervento deve essere pubblico o privato, inserire eventualmente foto, video o file nell’intervento ed infine impostare il luogo.


Attualmente è disponibile una versione mobile di SpotJots per BlackBerry, Nokia e iPhone. Oltre che ai soliti Widgets integrabili nel nostro profilo myspace, facebook, etc. Oppure, infine, sarà possibile effettuare tutte le operazioni mediante l’invio di un MMS.

Gli usi di questa applicazioni possono essere tanti, ad esempio quando l’ho testato io c’era un utente con l’auto in panne dalle parti di Houston che chiedeva benzina. Lascio a voi la fantasia.