BitDefender 2008 RescueCD: disco gratuito di pronto soccorso per il PC, con aggiornamento delle definizioni
Ed ecco che, dopo gli ottimi Kaspersky Rescue Disc ed Avira Antivir Rescue System, torniamo a parlare degli utilissimi – per non dire indispensabili – dischi gratuiti di pronto soccorso per il PC, necessari nei casi in cui – dopo l’infezione, data da un virus informatico o qualche altro tipo di malware – un computer non volesse più saperne di avviarsi in modo corretto.
Oggi, infatti, vi presentiamo BitDefender 2008 RescueCD, che – come ampiamente intuibile dal suo nome – nasce da una costola dell’omonimo, impeccabile antivirus. Tra le sue maggiori peculiarità, oltre a quelle comuni anche ai due prodotti simili menzionati in precedenza, vi è un’estrema facilità di utilizzo e, soprattutto, la possibilità di aggiornare le definizioni dal web.
Basta scaricare il file ISO relativo a BitDefender 2008 RescueCD (che, sottolineiamo, è basato sulla distribuzione Linux chiamata Knoppix), masterizzarlo su un qualsiasi CD/DVD (magari utilizzando un programma gratuito come ImgBurn), inserirlo nel lettore del computer da “ripulire”, ed utilizzarlo per effettuare il boot.
A programma avviato, non occorre far altro che premere il tasto Invio, attendere l’eventuale aggiornamento delle definizioni (utile a stanare nuovi virus, ed effettuabile solo quando vi è a disposizione una connessione alla grande rete) ed utilizzare BitDefender 2008 RescueCD per scansionare il sistema che non si avvia più correttamente.
Sperando non vi debba mai servire, non possiamo far altro che invitarvi a scaricare questo interessantissimo disco gratuito di pronto soccorso per il PC, per metterlo nella vostra infallibile cassetta degli attrezzi da geek.
Via | Raymond. CC Blog