Moralize.us: vediamo se la rete la pensa come noi sulle questioni morali

Secondi voi è giusto buttare sotto un treno un uomo grasso per cercare di fermarlo e quindi salvare la vita di tutti i passeggeri? No non sono impazzito, lo so la domanda potrà sembrare molto dura e anche abbastanza crudele ma a questo tipo di domande cerca di dare una risposta, il sito Moralize.us grazie ai suoi utenti.

Andiamo con calma però, sono partito forse un po’ troppo veloce. Oggi Geekissimo vi presenta il sito Moralize.us , sito in pieno stile 2.0 che coinvolge gli utenti d’internet al 100%. Su questo sito Web è possibile fare delle domande tipo quella che vi ho fatto io a inizio articolo, a rispondere ci penseranno gli altri utenti del sito, il sito è nato per vedere come la pensa la gente sulle principali questioni morali.


Le risposte ricevuto alla domanda che vi ho messo a inizio articolo sono state un po’ spiazzanti. C’è chi diceva di no perché l’uomo grasso era Michael Moore, mentre, altri dicevano di SI per il semplice motivo che l’uomo era grasso. Insomma, non voglio ora aprire una guerra contro di me, io sono assolutamente per il NO, ma il punto non è questo. Il sito è un’ottima idea, solo che gli utenti dovrebbero iniziare a sfruttarlo meglio, rispondendo in modo sensato e non con le solite risposte spiritose, che come in questo caso, possono anche essere offensive.

Via | DownloadSquad