AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #8

Bentornati all’appuntamento settimanale con i migliori articoli di TheAppleLounge. Se anche voi non volete perdervi le ultime news dal mondo Apple, i migliori consigli per ottenere il massimo dal vostro Mac, o le guide per lo sblocco di iPhone iscrivetevi al feed di TAL! E ora vediamo insieme gli highlights della settimana.

Sblocco iPhone 2.0, come usare WinPwn. Ecco la guida per lo sblocco di iPhone con la versione per Windows di Pwnage Tool 2.0. Vi ricordo che al momento con Pwnage potete sbloccare iPhone 3G per utilizzare software di terze parti ma non è ancora possibile rimuovere il blocco operatore. Via libera invece per chi ha un iPhone EDGE e lo vuole aggiornare al software 2.0.

Nuovi MacBook, in arrivo a settembre? Secondo gli ultimi rumors Apple sarebbe in procinto di aggiornare la propria gamma di portatili. Le ultime indiscrezioni parlano di chipset customizzato e trackpad in vetro.

Windows Vista: the Mojave Experiment. Alla Microsoft pensano seriamente che sia il momento di convincere tutti gli scettici della qualità di Windows Vista. L’esperimento Mojave, è un ulteriore passo in questa direzione: secondo gli amici di TAL è un passo falso per l’ambiguità del messaggio trasmesso. Voi che ne pensate?

Tips Lounge: Condivisione Schermo. Con dei semplici comandi da Terminale possiamo ottenere il massimo dall’opzione Condivisione Schermo presente in Mac OS X Leopard.

iPod touch: presto una nuova versione? Alcuni sviluppatori hanno scoperto dei riferimenti nel codice dell’ultima beta del software 2.1 per iPhone e iPod touch che potrebbero suggerire un imminente rinnovo del lettore musicale sensibile al tocco Made in Cupertino.

iCal ora si sincronizza con Google Calendar. Finalmente Google ha aggiunto il supporto al software iCal di Apple al proprio servizio Google Calendar. Settando il vostro account CalDAV potrete sincronizzare gli eventi fra il vostro Mac e i server di Big G.