AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #9
Eccoci ad un altro appuntamento con le migliori news dal mondo Apple. Vediamo insieme cosa è successo negli ultimi sette giorni a Cupertino e dintorni. Non dimenticate di iscrivervi al feed RSS di TheAppleLounge per non perdervi nemmeno un aggiornamento su tutto quello che succede nella galassia della mela.
Sblocco iPhone 3G e iPhone 2.0.1: Pwnage Tool 2.0.2. Apple ha da poco rilasciato il nuovo update 2.0.1 per iPhone. Il Dev Team ha risposto subito con l’aggiornamento del proprio tool di sblocco per iPhone.
MacBook Touch: che bello se fosse così! Secondo i rumors più accreditati Apple potrebbe rilasciare una nuova linea di MacBook e MacBook Pro a settembre. Anche se però, con ogni probabilità, non saranno dotati di interfaccia Multi-Touch. Questo video in compenso concept prova ad immaginare come sarà il Mac Tablet del futuro.
NetShare, usare l’iPhone come Modem. Una delle grandi carenze di iPhone è l’impossibilità di usarlo come modem per la connessione mobile tramite computer. Si tratta di un limite imposto dal partner telefonico di Apple AT&T, e non di una mancanza tecnica, Con l’applicazione NetShare il tethering su iPhone diventa possibile… peccato che sull’App Store il software sia durato da Natale a Santo Stefano. Per i fortunati che l’hanno scaricato o che… sanno come procurarselo ecco una interessante guida al funzionamento.
MobileMe, la lettera di Steve Jobs. Da uno come Steve non ci aspetta spesso l’ammissione dei propri errori. Ecco invece che in una lettera ai dipendenti il CEO di Apple riconosce gli sbagli effettuati durante il lancio di MobileMe nel tentativo di ri-motivare i dipendenti.
Tips Lounge, iChat e i Data Detectors di iCal.iChat è effettivamente un ottimo programma di Chat. Peccato che non supporti il protocollo Messenger (in America il client di Microsoft non è affatto diffuso come da noi). Per chi ama usare dei protocolli compatibili con iChat ecco un interessante sistema per attivare la ricognizione delle date e degli eventi all’interno del programma.
MacBook, le prime foto da Taiwan. Ecco le prime foto spia diffuse da un sito taiwanese che mostrerebbero in anteprima la scossa dei nuovi MacBook attesi per settembre. Verità o fake?