AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #10
Bentornati all’appuntamento settimanale con il meglio di TheAppleLounge, che ha continuato a fornirci le migliori news del Mac Web anche durante la settimana di Ferragosto. Vediamo insieme gli highlights della settimana e se anche voi non volete perdervi nemmeno una news iscrivetevi al feed di TAL!
Best Buy venderà l’iPhone 3G. Best Buy è una delle più grandi catene americane nel settore tecnologico. Perché a noi italiani dovrebbe interessare il fatto che un nuovo rivenditore potrebbe commercializzare iPhone? Perché potrebbe voler dire che acquistare iPhone 3G in America potrebbe diventare un’impresa possibile!
LEGO Bricksmith, le costruzioni sul Mac. Chi di voi non ha mai giocato con le LEGO almeno una volta? I Mac users che amano i blocchetti danesi potranno sfogarsi realizzando le proprie creazioni con questo simpaticissimo e soprattutto gratuito programmino.
Tips: ricostruire l’indice dei loop in Garage Band. Chi ama fare musica sul proprio Mac non può non amare la semplicità di Garage Band. Ecco un suggerimento per risolvere un problema comune: la disattivazione dell’indice degli Apple Loops all’interno del programma.
Kill Switch: facciamo chiarezza. Durante l’ultima settimana si è parlato molto del fantomatico kill switch che Steve Jobs avrebbe a disposizione e se ne sono dette di ogni tipo. I ragazzi di TAL fanno un po’ di chiarezza sugli aspetti tecnici della questione.
MacBook Air Penryn in arrivo? Il rumor della settimana riguarda il MacBook Air. C’è la possibilità che l’ultrasottile made in Cupertino subisca uno speed bump verso settembre. La probabilità è alta visto che il piccolo di casa Apple ha già nove mesi di vita alle spalle.
iPhone 2.0.1 e i problemi di Maps. Una delle caratteristiche più sbandierate del nuovo iPhone 3G è la presenza del GPS e l’integrazione di iPhone con le Maps di Google. La nuova versione del software per iPhone sembra però dare qualche problema proprio con questa applicazione. TAL indaga.