Anjo.to, cerca, converti e scarica i video online dallo stesso sito!

Quest’oggi altro articolo dedicato ai video! Video che sono ormai sempre più diffusi sulla rete e che sono ormai di diverso genere sulla rete. Bouquet ampi a partire dai video didattici per poi finire ai quelli più geek, quelli divertenti.

Oggi vi presentiamo Anjo.to, servizio online che ci permette di cercare, convertire e scaricare in diversi formati i nostri video preferiti.

Per utilizzarlo non è richiesta alcuna registrazione ed è semplice capire il funzionamento del sito. Giunti nella homepage, potremo scegliere se cercare il video o inserire direttamente l’url della pagina nella quale è contenuto. Fatto questo, ci toccherà scegliere se scaricare il video nel formato originario (.flv), o convertirlo, direttamente online, in un formato a nostra scelta tra .3gp, .mp3, .mp4, .avi, .mov.


La conversione potrà avvenire in due modi: direttamente online nella pagina del browser, o con notifica del link di download via mail.

Il sito, al momento, supporta i portali video YouTube, Veoh, MySpace Tv, TrickLife.com, MyVideo.de, ClipFish.de; nell’ elenco anche Google Video e DailyMotion, ma sembra che la compatibilità verso quest’ultimi non sia momentaneamente disponibile perchè segnalati come “fuori servizio”.

Un applicazione online sicuramente degna di nota, in pieno stile Web 2.0, ottima grazie anche all’opzione, avviabile se i server non sono sovraccarichi, MultiLoad, che permette la conversione di un massimo di ben 10 video contemporaneamente.

Senza registrazione, senza login e del tutto gratuitamente, Anjo potrebbe tornare davvero molto utile!

Via | MakeUseOf