Liquida, un aggregatore con qualcosa in più
Nato da un progetto tutto italiano, Liquida è un aggregatore nuovo di zecca che si ripropone di raccogliere e rendere più fruibili i contenuti della blogsfera. Attualmente in fase beta, contiene una directory con quasi 4000 blog.
Niente di nuovo direte voi, ed infatti questo aggregatore non vuole essere un innovatore ma sfruttando l’esperienza degli aggregatori più anziani trae i loro pregi focalizzandosi sulla qualità dei contenuti. La registrazione al servizio è riservata solo a chi possiede o gestisce uno o più blog, i contenuti sono però, ovviamente, visibili dai visitatori che diventano in questo caso fruitori di un lavoro di cernita e cesello fatto dalla redazione potendo così godere solo dei migliori contenuti.
I contenuti che saranno proposti da Liquida sono provenienti esclusivamente da blog italiani e successivamente filtrati in base alla qualità e alla popolarità. Il principio di karma, dell’autore e del contenuto, regolerà il peso della notizia e la sua rilevanza all’interno del portale.
Liquida, inoltre, contiene al suo interno un magazine di intrattenimento, tecnologia, sport e attualità, curato dalla redazione, che trae spunto dagli argomenti caldi della blogsfera. In definitiva ci sembra un buon trampolino per quei -moltissimi- blog che non riescono ad avere lo spazio che si meritano nella blogsfera e indubbiamente uno strumento che ci farà scoprire autori interessanti.