Windows Live Video Messages disponibile per il download!
La piattaforma Windows Live, ideata da Microsoft negli anni passati, in questi ultimi mesi sta sfornando nuove applicazioni che sicuramente faranno successo all’interno del vasto mondo d’internet, vuoi per il nome che si portano dietro, Windows è un sistema operativo che ha molti “nemici” ma allo stesso è un sistema operativo, che molti amano ed apprezzano per la sua semplicità d’utilizzo.
Insomma, oggi Geekissimo vi vuole presentare un nuovo programma che si aggiunge alla lista di programmi basati sul web della piattaforma Windows Live. E’ risaputo che Microsoft sta puntando a creare programma basati sul web, per contrastare il predominio che ha ottenuto Google con i suo programmi, proprio per questo, punta ogni volta a realizzare programmi sempre migliori e che possano essere considerati, innovativi, tecnologici, funzionali e utili per tutta la community web.
Windows Live Video Messages è il programma che vi presentiamo oggi qui su Geekissimo. Windows Live Video Messeges è un programma che vi permette di registrare dei video tramite WebCam su uno spazio web di massimo 2GB offerto gratuitamente da Microsoft. Una volta registrati questi video, il sistema vi dà la possibilità di inviare il link con il video ad un vostro contatto di MSN, quest’ultimo potrà vedere il video senza doverlo scaricare sul proprio PC, questo permetterà una minore perdita di tempo e sicuramente chi ha poco spazio libero sul PC sarà sicuramente felice di sapere che non c’è da scaricare nessun programma inutile.
Il servizio Windows Live Video Messages funziona su tutti i tipo di Browser, compresi Firefox e Safari perché si basa sulla nuova piattaforma Windows Silverlight. Per accedere al servizio dovete avere un contatto MSN, o semplicemente un account Windows Live. Una volta fatto l’accesso, se non lo avete ancora installato sul PC, vi verrà richiesto di scaricare Windows Silverlight che è gratuito e in pochi minuti si installa, quindi non perderete neanche tanto tempo nell’installazione. Insomma, quest’ultima creazione di Microsoft, Windows Live Video Messages è veramente buona, sicuramente molte modifiche vanno ancora fatte, noi siamo qui ad attenderle.
Via | Genbeta