YopMail, e-mail temporanea dalla barra di ricerca veloce del browser

Subito dopo l’infinita suite di strumenti Google, tra i servizi più utilizzati quotidianamente dai geek figurano sicuramente quelli utili a creare ed utilizzare delle caselle e-mail temporanee, l’ideale per ricevere dati di registrazione, numeri di serie ed informazioni di vario genere, senza rivelare il proprio reale indirizzo di posta elettronica ed evitare parecchie lettere di spam.

Proprio in quest’ottica, oggi vogliamo presentarvi l’ottimo servizio gratuito YopMail, contraddistinto dalle stesse caratteristiche di altri siti simili, ma con una marcia in più: la possibilità di installare un plugin per la barra di ricerca veloce di Internet Explorer o Firefox.


Quest’ultimo, permette di creare e consultare una casella di posta elettronica temporanea, semplicemente digitando nella barra di ricerca del navigatore l’indirizzo che si desidera usare momentaneamente (che quindi, seguito da @yopmail.com, diverrà l’indirizzo da utilizzare per ricevere le comunicazioni a rischio spam). Tutto fattibile in 5 secondi, di una comodità più unica che rara.

Per tutti coloro che invece “sguazzano” felici per il web, utilizzando Opera Browser, è invece disponibile un altrettanto comodo widget di YopMail. Quest’ultimo, si presenta come un pratico riquadro nel quale creare e consultare la propria casella di posta elettronica temporanea.

Che aspettate a provarlo anche voi?