Toshiba annuncia un nuovo SSD da 256GB!

Questa settimana Toshiba ha rilasciato delle informazioni riguardo a un nuovo SSD Flash che sta preparando in questi mesi. Il nuovo Solid state disk di Toshiba è stato progettato per i Notebook di piccole dimensioni, come per esempio l’ultimo Asus EEEPC. Questo nuovo SSD avrà una capienza di 256GB.

Le misure di questi nuovi SSD sono di 2.5 pollici, insomma, veramente piccolo. Con una velocità di 120 MBps in lettura e 70MBps in scrittura, questi Solid Disk si avvalgono di un collegamento SATA a 3.0 Gbps. Sicuramente tutti i computer portatili che inizieranno a montare degli SSD al posto di un normale Hard Disk ci guadagneranno molto.


I computer portatili quando inizieranno a montare questi SSD, guadagneranno sicuramente in robustezza e in peso e in affidabilità, perché questi nuovi SSD non hanno un disco su cui scrivere i dati ma sono completamente elettronici. I prezzi di questi Solid state disk è in diminuzione in questi ultimi mesi. Quest’ultimo SSD di Toshiba dovrebbe essere pronto, per il quarto trimestre.

Insomma, attendiamo tutti questi nuovi SSD di Toshiba, sicuramente ci presenteranno delle grandi novità.

Via | InformationWeek