Apple dice no a H3G Italia

Nonostante le rassicurazioni di Vincenzo Novari, amministratore delegato di H3G Italia, l’iPhone 3G non avrà il marchio Tre. In luglio, ad iPhone uscito di fresco, il patron di Tre aveva promesso ai lamentosi acquirenti del melafonino di avere la certezza di portarlo in Italia con la sua compagnia in settembre a prezzi più che convenienti ma a quanto pare aveva fatto il passo più lungo della gamba.

E’ infatti recente la notizia del secco “no” di mamma Apple alle insistenti richieste di H3G. La decisione, arrrivata alla chetichella dopo due mesi di silenzio, di fatto mantiene il duopolio Tim-Vodafone anche per i possessori di iPhone sbloccati nonostante le numerose offerte per il traffico dati proposte dalle altre compagnie telefoniche, Tre in testa.


Vincenzo Novari, infatti, afferma che le tariffe di Tre Italia sono decisamente più convenienti rispetto a quelle dei carrier concorrenti e che comunque ci sono molti altri apparecchi altrettanto versatili disponibili nelle offerte della sua azienda, commenta infine la vicenda dichiarando che quella di Apple sarebbe “una penalizzazione per i tanti consumatori italiani che ritenevano fossimo noi l’operatore italiano più adatto a proporre l’iPhone con un’offerta dati capace di metterne a frutto tutte le potenzialità“.

A nostro parere il clamore suscitato in luglio può aver solo fatto infuriare i possibili acquirenti di iPhone che si ritrovano a tutt’oggi ad aver atteso da Tre Italia un’offerta clamorosa per poi restare a bocca asciutta. Per quanto la pubblicità sia l’anima del commercio, H3G si è spinta un pò troppo oltre la promozione e temiamo che questo brutto passo falso possa loro ritorcersi contro.