Monitoriamo le nostre applicazioni con Application Monitor, riavviandole in caso di crash

Stranamente quest’oggi ci allontaniamo dal solito tema Web 2.0, il quale –come avrete senz’altro capito- permette di compiere moltissime cose senza bisogno di installare alcuna applicazione desktop, bensì unicamente online. Infatti, la scoperta dell’Utility che sto per presentarvi ha cambiato radicalmente il mio uso del PC.

Ebbene, scaricando questo piccolo software con interfaccia user-friendly potremo tenere d’occhio i vari processi da noi settati facendo in modo che qualora questi venissero terminati involontariamente, Application Monitor riesca a ri-avviarli senza problemi.
Molto utile dunque, potendo lasciare scaricare (per esempio) un software p2p ed uscire da casa serenamente, prevenendo il problema che quel software stesso si chiuda stranamente.


Application Monitor è molto intuitivo, come dicevo prima, nel suo utilizzo e basterà cliccare sul pulsante “Add” per aggiungere il processo con tanto di nome e descrizione e tenerlo d’occhio tramite un semplice log posto in basso al programma.

L’utility in questione non necessita d’installazione e pesa poco meno di 1 Mb, quindi da veri Geek quali siamo non ci resta che testarla con le nostre mani, rendendoci conto di quanto questa valga veramente.

Via | lifehacker