I nuovi MackBook Pro hanno una batteria meno potente!

E’ notizia della scorsa settimana che l’Apple sta per commercializzare i nuovi MacBook Pro. Questi nuovi portatili di casa Apple, hanno lasciato tutti a bocca aperta per la loro componentistica che rasenta il top dei portatili.

Già la scorsa settimana avevamo parlato di come questi computer rispettano la natura. Oggi, ci ritroviamo a parlare di risparmio di energia. Le nuove batterie dei MacBook, come vedete dalla foto sopra, sono meno potenti delle vecchie batterie, un 20% in meno rispetto alle precedenti.


Perché questo? Sicuramente il motivo principale è quello di risparmiare energia inutilmente, di logica, si pensa che il nuovo sistema operativo installato su questi portatili, sia stato ottimizzato per girare senza problemi anche con meno energia, fornendo sempre gli stessi risultati in fatto di prestazione, del suo “collega” che si trova sui vecchi MacBook.

Insomma, Apple non si ferma solo all’aspetto estetico dei propri prodotti. Con ogni nuovo prodotto è modificata anche la componentistica in ogni minimo particolare e questa ne è l’ennesima riprova.

Via | CanalApple