Orphans Remover, rimuovere i collegamenti corrotti

Si sa, noi geek quando c’è da testare un nuovo programma non ci tiriamo mai indietro, ma ciò finisce col farci installare/disinstallare tantissimi software in maniera tale da lasciare altrettante tracce in giro per il sistema, tra cui spiccano i collegamenti corrotti, ovvero quelli che fanno riferimento ad elementi non più presenti sulla macchina.

Proprio alla luce di ciò, oggi vogliamo proporvi un programma gratuito e leggero, utile a rimuovere i collegamenti corrotti dal sistema (dal menu start, dal desktop, dai preferiti, dalla cronologia, dai documenti recenti, dai file temporanei, dalla cartella dei programmi, ed altro): Orphans Remover.


Una volta scaricato ed installato, il programma si presenta mediante un’interfaccia grafica spartana, ma molto facile da utilizzare. Basta infatti mettere il segno di spunta accanto alle voci relative alle cartelle che si desidera scansionare, cliccare sul pulsante per avviare la ricerca dei collegamenti corrotti, ed il gioco è fatto.

I risultati vengono mostrati nel giro di pochissimi secondi, e sta poi all’utente scegliere quali elementi trovati cancellare dalla macchina e quali no. Insomma, questo Orphans Remover è proprio uno di quegli strumenti che ogni geek dovrebbe avere nella propria cassetta degli attrezzi.

Che aspettate a provarlo anche voi?

Via | gHacks