MacBook ballerini e altri problemucci

MacBook dadaisti con tastiere cubiste, questo è ciò che si son ritrovati in mano alcuni sparuti acquirenti dei nuovi MacBook.

Difettucci costruttivi che fanno sballonzolare gli HD e che inclinano i tasti in obliquo, insomma bizzarrie fastidiose che hanno deluso qualche utente americano.

Il problema a dire il vero è circoscritto e di scarsa rilevanza numerica, nel senso che gli acquirenti sfortunati sono davvero pochi e tutti localizzati negli States. In particolare i difetti costruttivi si sono manifestati in elementi di fabbricazione come ad esempio i sostegni del disco rigido o nell’assemblaggio della tastiera.



Fattostà che, nonostante la figuraccia, Apple ha dichiarato di voler provvedere prontamente alla sostituzione gratuita dei portatili degli utenti sfortunati -nonchè infuriati-, fatto salvo per coloro che abbiano richiesto l’opzione di personalizzazione del proprio MacBook.

Attenzione però alla nuova clausola aggiunta al contratto di garanzia dei gioiellini di casa Apple, nei nuovi modelli, infatti, sono stati inseriti alcuni rilevatori nascosti preposti a scoprire se l’apparecchio è stato a contatto con liquidi, eventualità che farebbe cadere la garanzia su due piedi.