CIS, una nuova suite gratuita per la sicurezza

Buongiorno a tutti e benvenuti ad un nuovo appuntamento con CIS, viaggiare informati: oggi sulla Salerno-Reggio Calabria…

Alzi la mano chi, appena letto il titolo del post, non ha pensato a questo. Ma state tranquilli, il traffico non c’entra nulla: quello di cui parliamo oggi è una validissima, nuova suite gratuita per la sicurezza, realizzata da casa Comodo, già nota per lo sviluppo di egregi strumenti per la protezione del computer contro vari tipi di minacce.

Comodo Internet Security (questo il suo nome completo) comprende i già noti Comodo Firewall e Comodo Antivirus, permettendo, a chi deciderà di installarlo, di avere una protezione in tempo reale a 360 gradi, contro intrusioni da remoto, virus, adware, spyware, trojan, ed altri pericoli non difficilmente rintracciabili sul web.


Nonostante non brilli moltissimo per la leggerezza sulla memoria RAM, questa nuova suite gratuita garantisce un livello di affidabilità (soprattutto per quanto concerne il firewall) che non è molto semplice rintracciare in soluzioni free. Ad ogni modo, va sottolineata anche l’esistenza di una versione a pagamento (che costa 39 dollari) di CIS, che integra TrustConnect e la possibilità di accedere da remoto ad altre macchine, in modo da metterle a posto in caso di infezione.

Insomma, se siete alla ricerca di una suite gratuita per la sicurezza, non potete assolutamente perdere l’occasione di dare un’attenta occhiata a questa nuova “creatura” di casa Comodo. Provatela e fateci sapere cosa ne pensate.

… comunque segnaliamo delle code sull’autostrada A2 (Napoli-Roma)!