Provaci ancora Sony, si ripresentano le batterie difettose

Periodaccio per casa Sony. Dopo l’annuncio del calo degli utili e le vendite sottotono di PS3, la casa nipponnica si trova a dover fronteggiare un grosso problema relativo le batterie notebook fornite per importanti brand.

Il problema, che fece scalpore nel 2006 quando oltre 9,5 milioni di batterie al litio vennero ritirate e sostituite, si è ripresentato sotto forma di pesanti surriscaldamenti, principi d’incendio e simili.

A detta di Sony, sempre più scocciata dai pessimi ritorni d’immagine di questi avvenimenti, il fenomeno è molto minore a quello del 2006 e sono previsti ritiri e sostituzioni per un totale di 100.000 pezzi. Dell, HP e Toshiba, unici brand coinvolti nel problema, hanno in previsione di ritirare, solo negli USA, quasi 35.000 unità vendute tra il 2004 e il 2006.


Se siete possessori di un HP Pavilion, Compaq Presario, Toshiba Satellite, Toshiba Tecra, Dell Latitude e Dell Inspiron acquistati dal 2004 al 2006 il consiglio è di rimuovere la batteria ed utilizzare il notebook solo tramite l’alimentazione esterna.

Per sapere con sicurezza se il vostro portatile è in pericolo e per informazioni vi rimando al supporto dei brand: HP, Dell, Toshiba.