Android: Twidroid ovvero rimanere i contatto con i nostri amici su Twitter

Dopo che Google ha aperto le porte del Android Markeplace sono state registrate moltissime applicazioni, che non dovendo aspettare nessun tipo di approvazione, contribuiscono ad aumentare il potenziale di Android come la migliore piattaforma mobile.

Nonostante il suo arrivo in Italia è previsto per il 2009 voglio segnalarvi qualche applicazione interessante, cosi poi da saper fin da subito quali app scaricare per prime.


Oggi ci occupiamo di Twitter, da bravi geek infatti dovremo aggiornare il nostro status anche quando non siamo al computer, e non c’è niente di meglio di Twidroid. L’interfaccia semplice di questo programma è il suo maggior punto di forza.

Dopo aver inserito le credenziali per l’accesso, Twidroid caricherà gli ultimi 100 tweets nostri e di coloro che seguiamo. Per aggiornare il nostro status dobbiamo semplicemente attivare la tastiera ed iniziare a scrivere. Sono supportati anche i reply ai nostri amici. Infine da segnalare l’integrazione con la fotocamera, questo permette di fare una foto e caricarla su Twitter con facilità, o condividere altre foto presenti nel telefono.