Installiamo la calcolatrice di Windows 7 su Vista grazie a Windows 7 Calculator

Scavalchiamo i cancelli di Redmond ed entriamo nella reggia di Microsoft per affrontare nuovamente l’argomento Windows 7 che sta letteralmente possedendo tutti i blog del mondo.
Precisamente ci occupiamo di effettuare il porting della tanto attesa calcolatrice di Windows 7 –rinnovata sia graficamente che funzionalmente- in Vista.

Tramite Windows 7 Calculator, un’utility di un intrepido hacker (si presume) il quale si sarebbe preso la briga di rendere compatibile per l’appunto la “Calc” di Seven con l’ultimo OS ufficiale di casa Microsoft, garantendoci così tutte le funzioni e le caratteristiche di questa.


Prima d’installare il file scaricato consiglio di effettuare un backup della vecchia calcolatrice nel caso vogliate impostarla come standard in Windows, in modo tale da ripristinarla qualora si presentassero vari problemi o semplici ripensamenti (cosa che credo non possa avvenire in Geek come voi).

Il programma si avvia senza bisogno di alcuna installazione così da facilitare ulteriormente il tutto. Fateci sapere cosa pensate di questo piccolo software e non esitate a commentare qualora riscontraste eventuali problematiche.

Via | lifehacker