Macbook Air, leggero come l’aria
I numerosissimi fan del MacBook Air di casa Apple sono avvertiti, se credono di avere tra le mani un notebook ultraleggero si sbagliano di grosso.
Da qualche giorno, infatti, circola voce che a Cupertino non siano ancora soddisfatti del gioiellino ultrapiatto e che per il la prossima stagione stiano già lavorando ad una versione di MacBook Air ancora più leggera.
I soliti ben informati parlano di modifiche alla scocca che dovrebbe passare dal solo alluminio a, udite udite, la fibra di carbonio. Dalle voci che circolano tutto fa pensare che l’intero guscio inferiore diventerà in fibra, acquistando solidità e resistenza, mentre la parte superiore della conchiglia rimarrebbe in alluminio.
A conti fatti la modifica dovrebbe potare il bel notebook ad un “dimagrimento” di circa 100g che possono sembrare pochi ma chi viaggia molto col proprio portatile in spalla saprà sicuramente apprezzare.
Pare proprio che Apple stia investendo parecchio nel MacBook Air, questo rumor, infatti, arriva giusto a seguito del recente evento Apple che ha presentato, tra le altre cose, sostanziali modifiche all’ultraleggero di casa. Non ci resta che attendere il prossimo Apple Event che dovrebbe tenersi in primavera.