Dr.Web LiveCD: disco pronto soccorso PC, con aggiornamento definizioni

Anche se a noi geek capita molto di rado, risulta sempre una buona idea quella di avere a disposizione più di un disco di pronto soccorso per il PC (possibilmente con aggiornamento delle definizioni): quelli utili a “sbloccare” le macchine che, a causa di virus e software maligni di vario genere, non permettono più un accesso regolare al sistema operativo.

Ebbene, dopo Kaspersky Rescue Disc, Avira Antivir Rescue System, ed altri, quest’oggi vi presentiamo l’ottimo Dr.Web LiveCD, grazie al quale è possibile fare una “pulizia” approfondita del proprio computer in una manciata di secondi, utilizzando il motore di uno dei più efficaci software antivirus attualmente in circolazione (secondo alcuni test, migliore anche dell’ormai celeberrimo Kaspersky).


L’immagine iso di Dr.Web LiveCD pesa appena 66MB, mentre per masterizzarla è possibile utilizzare qualsiasi software adatto allo scopo, proprio come il gratuito ImgBurn. Per utilizzarlo, non occorre effettuare altro che il boot dal disco, per poi scegliere il da farsi:

Insomma, come avrete ormai ampiamente intuito, se non stiamo parlando del miglior disco di pronto soccorso per PC attualmente su piazza, poco ci manca. Non vi resta che correre ad effettuare il download, masterizzare l’immagine iso, e riporre Dr.Web LiveCD nella vostra collezione di strumenti geek adatti ad ogni esigenza.