Unlocker, eliminiamo i file bloccati da Windows

Molti sono i programmi presenti in Windows e altrettanto numerose sono le utility freeware (gratuite) disponibile per quest’ultima piattaforma le quali permettono a noi utenti di effettuare azioni fuori dal comune. Oggi è il caso di Unlocker che ci delizia con le sue features intriganti e complete.

Non so quanti di voi già conoscano questa utility, ma ho deciso lo stesso di proporvela dato le “condizioni” e i comportamenti insoliti di Windows.
Ebbene sì, con Unlocker potremo sbloccare determinati files (vedi l’errore: “Impossibile eliminare, file già in uso da un altro utente o programma”) in Windows eliminandoli e/o spostandoli dove ci pare e piace avendone quindi il controllo totale.


Grazie a questo software gratuito verrà aggiunta una voce nel menù contestuale del nostro caro Windows potendo agire ogni qualvolta si presenterà il problema in questione.

Avremo l’opportunità di visualizzare un semplice pannello in cui sbloccare tutti o parte dei “dati” bloccati. Per maggiori informazioni sulle funzionalità di Unlocker potrete sempre visualizzare la pagina Web apposita.