user32.dll non è un virus. Chi lo dice ad AVG?

Si parla spesso di virus su Geekissimo. I virus, questi odiati file che in due secondi possono anche cancellarci l’intero HardDisk, oppure, possono “regalare” il nostro PC a uno sconosciuto. Di virus se ne conoscono parecchi, molti già sono combattuti dagli antivirus altri, invece, sono sconosciuti da alcuni antivirus.

Il problema di questo riconoscere e non riconoscere i Virus crea non pochi problemi agli utenti. Ci sono, infatti, alcuni virus che sono riconosciuti da pochi antivirus mentre altri li riconoscono tutti. Alcune volte, però, si creano dei falsi positivi veramente scandalosi. Questa volta a cadere in questo problema è stato AVG.


Il noto anvtirus è riuscito a riconoscere come potenziale file dannoso, il file User32.dll. Tutti sappiamo che questo non è un virus ma è un comune file di Windows, che risiede nella cartella system32 del noto sistema operativo di casa Microsoft. Insomma, molti utenti confermano che questo è un falso positivo. Per risolverlo basta sostituire il file con una versione aggiornata.

L’ultima versione del file si può trovare semplicemente utilizzando google. Insomma, anche un normale file di sistema può essere scambiato per un “brutto” antivirus. Per tutti quelli che non utilizzano AVG, possono fare sonni tranquilli, mentre per chi ha AVG e Windows XP sul proprio pc, gli consiglio di sbrigarsi a sostituire il file prima che appaia loro una bella schermata blu.

Via | Genbeta