Condividiamo i nostri lavori PowerPoint in pochissimi Click!

L’utilizzo di PowerPoint è entrato nella quotidianità di molti di voi sicuramente. Il noto programmi della suite office di Microsoft, ci permette di creare delle presentazioni professionali in pochissimi click, spendendo veramente poco tempo. Oggi, su Geekissimo, vi voglio mostrare come caricare queste presentazioni sul WEB e renderle visibili anche a chi non ha installato Office.

Quest’operazione vi permetterà di mettere online delle presentazioni preparate per un meeting aziendale, in modo da mostrarle anche a chi non ha potuto partecipare all’incontro, o perché no, metterle anche sul proprio blog per mostrarle a tutti i vostri lettori. Il lavoro da svolgere, oltre a quello per la creazione del file, è veramente minimo. Vediamo come fare.


La prima cosa da avere, è sicuramente PowerPoint di Office 2007 (ma il programma contenuto in OpenOffice va benissimo). A questo punto, vi basterà collegarvi al sito SlideShare.net dove, in pieno stile YoutuBe, potrete caricare la vostra presentazione PowerPoint, l’importante è non superare il peso massimo di 100 MB. Il sito, vi permette di caricare un file via email, oppure segnalando il link della presentazione, il sistema preleverà in automatico il file e lo caricherà sul sito.

Il sito vi mette a disposizione anche un comodo plugin per Firefox e Internet Explorer, dove con un semplice click con il tasto destro del mouse sul file, potrete caricare il file in pochissimi secondi. Insomma, un servizio completamente gratuito e disponibile anche in lingua italiana. Il video sopra, vi mostra come funziona il servizio. Sotto, trovate una presentazione esempio di come poi apparirà sul vostro blog o sito web.

Meet the SlideShare ribbon for PowerPoint
View SlideShare presentation or Upload your own. (tags: powerpoint microsoft)

Via | LifeHacker