Avviamo più sessioni di WindowsMessenger senza usare software esterni!

Molti di voi possiedono sicuramente un’account Windows Live Messenger (d’ora in poi WML) e, altrettanti di voi, ne possiedono più di uno. In giro per la rete, se si prova a cercare un modo per utilizzare due account contemporaneamente di WML, ogni nove volete su dieci, ci viene proposto di installare un software che permetterà a WML di avviarsi due volte e quindi usare due account diversi.

Questa soluzione, oltre ad essere invasiva, può essere anche molto fastidiosa, perché questo software aggiuntivo, quando avviato, ruba un po’ di risorse al computer e agli altri programmi. Oggi su Geekissimo, vi presento un modo che vi permette, con qualche piccola modifica al registro di Windows, di avviare due istanze del programma e quindi collegarsi con due account diversi.


La prima cosa da fare è quella di aprire il registro di Windows. Per fare questo, cliccate su START -> Esegui -> regedit , una volta fatto questo, siamo entrati nel registro di Windows. Ora, andiamo in HKEY_LOCAL_MACHINE -> SOFTWARE -> Microsoft -> Windows Live. A questo punto, cliccate su Messenger con il tasto destro e create un nuovo valore DWORD. Creato questo valore, cliccate sul tasto destro poi su Modifica e impostate il valore a 1.

Questo è tutto. Se questa prima soluzione non vi funzionasse, provate questo software, che modifica in automatico il registro. Se avete altre soluzioni, segnalatemele nei commenti, io ho testato questa soluzione su Windows XP e ha funzionato, se qualcuno la prova su altre versioni di Windows mi farebbe piacere sapere se funziona.