Le richieste per Windows 7 sono state “fenomenali”

Come vi avevamo anticipato ieri è ufficialmente disponibile la beta pubblica di Windows 7; ma ieri molti utenti si sono lamentati del fatto che quando si tentava di effettuare il download, si ricevevano messaggi del tipo “Il server è occupato” o “Su questo sito ci sono attualmente problemi tecnici”.

Microsoft si è affrettata a pubblicare una nota nella quale possiamo leggere che il volume di richieste per il download di Windows 7 è stato fenomenale, e per questo motivo a Redmond stanno provvedendo ad aggiungere più server. Il download è stato quindi rinviato.


Non una bella figura per il big di Redmond che non è stato in grado di prevedere le due milioni di richieste per la beta di Windows 7.

I due link diretti sono Windows 7 Beta versione a 32bit e Windows 7 Beta versione a 64bit consiglio di utilizzare questi collegamenti, cosi da evitare il sito di Windows 7. Anche se al momento non risultano funzionanti, l’unica alternativa resta BitTorrent. Infine la licenza scadrà il 1 Agosto 2009, se non inseriamo un product key valido Windows 7 smetterà di funzionare 30 giorni dopo l’installazione.