RapidZearch, ottimo motore di ricerca per file!
Articolo soft per questa domenica. Le feste, oramai solo ricordo, ci mancano, e questo spiraglio di tranquillità sembra essere davvero rilassante. Rilassiamoci quindi sul serio, e facciamolo magari accompagnati dallo svolgimento di un’azione che facciamo spesso: scarichiamo qualcosa di bello dalla rete!
Come qualcuno ha fatto notare, non a torto, in passato, il filesharing mediante il Peer To Peer, sembra esser stato affiancato da un altro tipo di filesharing: quello sulla rete, via browser! E all’uopo potrebbe esserci molto utile un sito come RapidZearch!
RapidZearch è un ottimo sito che consente di ricercare file contemporaneamente da alcuni dei più importanti servizi di file hosting al mondo, ossia RapidShare, MegaUpload, MediaFire, Badongo, SendSpace e 4Shared!
Il motore di ricerca funziona in due modalità diverse: ricerca semplice, e ricerca avanzata. Giunti alla homepage visualizzeremo subito la barra di ricerca semplice. Diversamente, cliccando su “Advanced”, potremo filtrare i risultati, scegliendo da quale sito ricercare e se includere o meno i file non verificati tra gli elementi visualizzati.
Potremo, inoltre, aggiungere questo search engine a quelli predefiniti nella barra del browser Firefox. La procedura per farlo è semplicissima; basterà, in pratica, solamente cliccare sull’apposita scritta e confermare.
Uno strumento utile. Non rivoluzionario, e neanche poi troppo particolare, ma sicuramente da apprezzare, tenere nei segnalibri ed utilizzare ogni qual volta ci verrà voglia di ricercare file sulla rete. Non male!
Via | FeedMyApp