Just Hear It, motore di ricerca musicale e player online

Cosa di più prezioso esiste al mondo della musica? Molti risponderebbero al quesito con un secc(at)o “Nulla!”. Mah, punti di vista. Oggi non siam qui, però, per discutere di ciò. Invito solo a riflettere su quanto sia preziosa, invece, la Rete.

Mettere insieme queste due componenti spesso dà luogo a complessi che rendono ancora più coinvolgente ed interessante quel “wonderful world” che è la musica. Presentiamone, quindi, uno molto utile, grazie al quale è possibile cercare e riprodurre brani online, in modo molto semplice ed intrigante: Just Hear !t. Il nome la dice davvero lunga! 🙂


Design di taglio squisitamente 2.0, suggerisce atmosfere eleganti e oscure, davvero molto suggestive. Senza ulteriori formulazioni degne di un sommelier, invito caldamente ad utilizzare il servizio per la sua completezza e per la sua qualità.

Ancora in versione Private Beta, non è concesso gestire le proprie playlists, ma solamente strutturarne alcune temporanee. Il motore di ricerca si rifà ai più comuni Youtube e Seeqpod. Per il momento è possibile lasciare il proprio indirizzo email per richiedere un invito e restare sempre informati sulle novità.

Insomma, a mio avviso, un’eccellente trasposizione del proprio desktop player sul Web. Fluido, sicuro, completamente legale, gratuito. What else?

A tutti voi una buona navigazione (ed un buon ascolto) 😀 A presto!