Alcuni antivirus per Windows 7

Come sicuramente sapete da qualche giorno la beta ufficiale di Windows Seven è disponibile per il download, e come ogni sistema operativo di casa Redmond, è dovere di ogni utente coscienzioso installare un software antivirus.

Infatti soltanto navigare per il web con un sistema operativo non definitivo e con dei bug non è sicuro, per questo motivo dobbiamo scaricare un antivirus, attualmente per Windows 7 c’è ne sono tre a disposizione.


Kaspersky Lab ha rilasciato una preview tecnica del antivirus per Windows 7. Forse la soluzione migliore per tutti gli utenti con un computer abbastanza potente, questa release oltre al componente antivirus include un firewall ed un filtro antispam.

Symantec ha invece rilasciato una beta del suo Norton 360 versione 3.0, compatibile con Windows 7. Ovviamente il software è gratuito, ma personalmente non ho mai avuto esperienze positive con gli antivirus Symantec.

AVG infine ha rilasciato una versione speciale del suo antivirus compatibile per Windows 7, da scaricare insieme ad Internet Security o AVG anti-virus, quindi a pagamento. Quindi personalmente aspetterò che sia reso compatibile AVG free.