Verifica quando i tuo colleghi sono disponibili per le riunioni

Con l’avvento d’internet, molti lavori che prima si facevano a tu per tu con il proprio Team, ora si possono svolgere anche via WEB. Il cosiddetto telelavoro è il metodo di lavoro che molte aziende stanno adottando. Questo metodo di lavoro comporta un risparmio notevole di denaro ma anche una minor perdita di tempo. Oggi, Geekissimo, vi presenta un sito che vi permette di ottimizzare ancora di più il vostro tempo.

Lavorando in gruppo, i principali problemi si possono trovare nell’organizzare tutto il lavoro e nel far combaciare i tempi di tutti i partecipanti al lavoro. Se si tratta di un grosso lavoro, è necessario fare anche delle riunioni per organizzare, come dicevo prima, al meglio tutto il lavoro. Per decidere quando fare queste riunioni è necessario sapere quando tutti i partecipanti sono disponibili. Oggi, come vi dicevo, Geekissimo vi aiuta in quest’operazione e vi aiuta a ottimizzare il tempo.


Grazie a When is Good, potrete creare dei calendari online, gratuitamente, dove ogni partecipante al lavoro può inserire l’ora e il giorno dove è disponibile. Dopo aver creato il calendario, vi sarà fornito un codice che potrete inviare via email al vostro team, in modo che ognuno di loro, potrà segnare quando è disponibile per la riunione. Ovviamente, chi crea il calendario mette già dei giorni, dove è disponibile in Primis lui. Ogni partecipante può inserire un commento al calendario con alcuni appunti.

Insomma, oggi sono molte le aziende che applicano il Telelavoro come principale metodo di lavoro, i risultati sembrano essere soddisfacenti e quello che vi ho presentato oggi, è sicuramente uno degli strumenti che, per molte aziende che applicano questa tipologia di lavoro, può tornare utile.