Windows 7: come rimuovere il watermark dal desktop ed il collegamento “Send Feedback”

Visto che la copia del sistema ci durerà fino al prossimo primo Agosto, che ne dite di rimuovere l’odioso watermark (la scritta “Windows 7, for testing purposes only, Build 7000” per gli amici più intimi) dal desktop di Windows 7 beta ed il collegamento “Send Feedback” dalle finestre?

No, niente voti da fare o lunghe procedure geek da affrontare rischiando la “pelle” del computer. Un paio di click e passa tutto. Non ci credete? E allora seguite i due tutorial che seguono, e diteci com’è andata, nei commenti.


Rimuovere il collegamento dalle finestre

  1. Recarsi nel menu start, digitare regedit e premere il tasto Invio;
  2. Recarsi nella chiave HKEY_CURRENT_USERControlPanelDesktop;
  3. Fare doppio click sulla voce FeedbackToolEnabled ed impostare il suo valore su 0 (se la chiave non c’è, creare un nuovo valore DWORD a 32 bit);
  4. Riavviare il computer.

Rimuovere il watermark

  1. Scaricare lo script Remove7Watermark.exe da qui o qui;
  2. Avviare lo script con privilegi da amministratore;
  3. Seguire la procedura guidata;
  4. Riavviare il computer.

Remove7Watermark funziona in questo modo: il file C:WindowsSystem32en-ususer32.dll.mui viene sostituito e ne viene salvata una copia di sicurezza, alla quale viene aggiunta l’estensione “.bak” (nella medesima cartella). Va da sé che, per ripristinare lo stato originale del file, basta cancellare l’ user32.dll.mui installato dallo script e sostituirlo nuovamente con quello nativo , eliminandone l’estensione “.bak”.

Buon divertimento!

Via | My Digital Life