Guide di Windows 7, ancora da sistemare

Sarà una mia impressione, ma Windows 7 sta attirando (meritatamente) l’attenzione degli utenti, che già lo hanno installato sui propri PC. Chi in dual boot, chi da USB, chi da drive esterno: tutti metodi che abbiamo recentemente esaminato, qui su Geekissimo.

I geeks più estremi avranno già esplorato le zone più recondite ed impenetrabili del sistema. Non c’è bisogno, però, di competenze tecniche particolarmente eclatanti per accorgersi che i files d’aiuto di Windows 7 sono formulati in modo alquanto particolare.


Come correttamente segnalano i nostri colleghi di DownloadSquad, gli helpfiles sono scritti sulla falsariga dei medesimi presenti su Windows Vista o sulle versioni precedenti. In certi casi, è stata messo in evidenza addirittura la corrispondenza di interi fascicoli della documentazione di supporto.

Comprendiamo, naturalmente, che tuttora Windows 7 sia in versione beta e questo è un’altro dei tanti aspetti sui quali occorre lavorare ulteriormente, al fine di strutturare un prodotto completo e coerente (nell’accezione finemente logica del termine). In attesa della distribuzione di tal elaborato, quindi, restiamo con queste indicazioni piuttosto precarie.

Converrete con me, cari lettori, quando affermo che il supporto per un sistema del calibro di Windows 7, per la sua complessità e per la sua estensione, non può fondarsi su consigli vaghi e generici. Piuttosto, insieme all’esperienza individuale, la documentazione costituisce il più immediato supporto per la risoluzione dei problemi più (o meno) elementari.

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!