Windows 7, versioni e prezzi

Dopo l’ufficializzazione delle versioni di Windows 7 che verranno immesse sul mercato, Microsoft ci fa sapere, tramite una soffiata, altre notizie interessanti, parliamo ovviamente del prezzo di vendita delle versioni di Seven.
Innanzitutto c’è da dire che finalmente Microsoft ha ceduto sull’aggiornamento da XP, val e a dire che sarà possibile acquistare la licenza upgrade di Seven anche facendo il passaggio di versione direttamente da Windows XP, saltando Vista a piè pari.

p>Teniamo presente, però, che l’aggiornamento sarà solo in termini economici perché anche se che la versione upgrade sarà disponibile sia per Vista che per XP, per quest’ultimo sarà necessario effettuare la re-installazione completa del sistema operativo con tutte le conseguenze che ne derivano, cosa che non sarà necessaria nel passaggio da Vista a Seven.


Arrivando al sodo, come vi avevamo già raccontato qui, le versioni di Windows 7 saranno molte ed i prezzi dovrebbero configurarsi così:

Dalle indiscrezioni di Microsoft non compaiono però i prezzi relativi le versioni di aggiornamento né quelli relativi a Windows 7 Enterprise e Home Basic. Ad una prima occhiata i più maligni lamentano già un costo troppo alto per la versione Starter che dovrebbe essere destinata ai paesi emergenti ma precisiamo ancora una volta che i prezzi non sono stati ufficializzati da Microsoft e chissà che all’uscita sul mercato di Seven non avremo qualche sorpresa.