Nuovo editor audio per Windows gratuito!

L’Editing audio è dei tanti utilizzi che se ne può fare del PC sia Fisso sia portatile. La maggior parte delle volte, l’editing audio, è praticato negli studi di registrazione per modificare le canzoni appena registrate, in questi studi si utilizzano programmi di alto livello, con dei costi altrettanto alti. Con internet, come sempre, possiamo trovare delle soluzioni alternative gratuite a molti programmi a pagamento.

Oggi, Geekissimo, vi presenta una valida alternativa a molti programmi di Editing audio. Il programma si chiama Free Audio Editor un nome che già spiega tutto. Questo Software è disponibile in due versioni, una Deluxe, dal costo di $30 e la versione gratuita. La principale differenza, sta nel salvataggio dei file che non vi permette di salvare i file in formati compressi come MP3 o OGG, il salvataggio nella versione gratuita è permesso solo il formato WAV.


Tra i vari strumenti messi a disposizioni dal programma, troviamo il Compressore, Normalizzatore e lo strumento per eliminare i rumori in eccesso sulle foto. Il programma è in grado di aprire WAV, MP3, OGG, WMA. Uno dei difetti di questo programma è quello che non è un Editor Multitraccia ma vi permette di lavorare solamente su una traccia, in questo modo, sicuramente, potrete affinare il lavoro su un singolo file, se volete un Editor, multi traccia, potete scaricare il software gratuito Audacity.

Insomma, un nuovo programma che farà piacere a tutti quelli che giornalmente, per passione o per lavoro, modificano tracce audio di diverso valore e significato. Voi cosa ne pensate di questo programma?

Via | DownloadSquad