Vuoi sapere chi ti copia/clona il blog o il tuo sito?? Grazie a Fairshare e Geekissimo avete 500 inviti a disposizione per scoprirlo testando la beta!

Avete blog che vengono presi spesso di mira da blogger copioni? O magari siete solo curiosi di saperlo e scoprire l’eventuale sito che clona i vostri feed? Le cose sono due, o vi mettete piano piano, a inserire manualmente tutti i paragrafi dei vostri contenuti in google, oppure potete utilizzare il nuovo servizio web offerto da Fairshare.

Fairshare è ancora in fase di Beta, ma ci permette di monitorare il nostro sito o blog, e ci avverte se qualcuno ci copia per l’appunto. Ma non si limita a questo, ci dice anche in quale percentuale, se per esempio ci hanno copiato tutto un articolo o un determinato numero di parole o paragrafi.

Se volete provare Fairshare e scoprire se avete i vostri post copiati, potete usufruire del codice d’invito per la beta che ci ha gentilmente creato il gentilissimo Rich Pearson, del team Fairshare.


Infatti per ricevere l’invito alla beta, vi basterà registrarvi inserendo il codice “geekissimo”; sbrigatevi perché solo i primi 500 verranno accontentati! Dopo qualche minuto riceverete l’invito a registrarvi e potrete finalmente utilizzare il servizio.

Per scoprire chi copia il vostro blog per esempio, vi basteranno 3 semplici passaggi:

Sarà proprio grazie al link del feed che potrete tenere sotto controllo il vostro blog, infatti appena verrà scoperto un copione, lo potrete beccare subito nel vostro feed creato ad hoc da Fairshare. Il servizio funziona abbastanza bene per essere in fase di beta, certo non potrà mai sostituire un attenta analisi manuale, ma a costo zero e senza fatica, mi sembra un ottima soluzione per monitorare la situazione.

Rich si aspetta feedback da tutti i beta tester, quindi se decidete di approfittare dell’invito alla beta e testate il servizio, è ben accetto un vostro commento.

Ps: prima che il feed cominci a generarsi bisogna attendere un pochino, quindi non andate di fretta!