DiskCheckup: controlliamo lo stato del nostro disco rigido!

Tutti sappiamo che mantenere sotto controllo lo stato dei componenti Hardware del nostro PC è cosa fondamentale, se vogliamo mantenere funzionante al massimo il nostro Computer. Questo, ovviamente, c’è possibile solo utilizzando delle accortezze e monitorando lo stato dei vari “pezzi” con dei programmi ben precisi.

Oggi, Geekissimo vi aiuta nella scelta di uno di questi software di monitoraggio. Quest’oggi vi presentiamo un programma che vi permette di monitorare lo stato del vostro HardDisk, in questo modo potrete vedere se sta avendo dei problemi, o se è vicino alla rottura o al surriscaldamento.


Grazie a DiskCheckup, riceveremo degli avvisi sul nostro monitor, che ci segnalano se l’HD ha superato la temperatura limite di 60.0 gradi Celsius. Questo valore può essere modificato, è possibile impostarlo anche in fahrenheit. Il programma aggiorna le informazioni sull’HardDisk automaticamente ogni 10 minuti, inoltre, è possibile ridurlo nella System tray per evitare di occupare nella barra.

Il programma è completamente gratuito e funziona su tutti i sistemi Windows. Insomma, un sistema per tenere sotto controllo l’HardDisk farà comodo a tanti. Consigliato a chi quotidianamente mette sotto stress il cuore del proprio computer, per lavoro o per hobby!