Windows 7 disponibile a partire da Settembre?

Il titolo di quest’articolo è una domanda? Beh, sì. Il perché di questo titolo è subito spiegato. Come ogni notizia riguardo l’uscita di Windows 7, che stanno venendo date in rete in questi ultimi periodi, anche questa è un’indiscrezione non confermata da Microsoft. Windows 7, se non altro, tra i sistemi Microsoft, che già prima del suo rilascio ufficiale, sta facendo parlare molto la rete. Pregio o Difetto?

Io lo considero un pregio, come si suol dire: “nel bene o nel male, l’importante è che se ne parli” e così sta accadendo per Windows 7, il futuro sistema di casa Microsoft. Questa volta, l’indiscrezione riguarda una possibile data d’uscita del sistema operativo. Ray Chen, presidente di Compal (dopo andrò a spiegarvi chi è Compal e cosa fa), ha dichiarato che stando alle notizie a sua disposizione, il nuovo Windows 7, potrebbe arrivare alla fine di Settembre.


Compal è un’azienda che si occupa di costruire i sistemi per aziende come Acer o HP, ma opera anche con altre grandi società del settore dei PersonalComputer. Come potete capire, questa notizia va presa con le Pinze. Amelia Agrawal portavoce di Microsoft, ha smentito subito quanto dichiarato da Chen, Microsoft, infatti, resta ancora nella posizione dove dichiara che Windows 7, sarà disponibile dai primi mesi del 2010.

Insomma, questa è forse una delle voci non ancora confermate da Microsoft. Non c’è dato sapere quanto effettivamente verrà rilasciato il nuovo Windows 7, Microsoft non ha dato nessuna data certa, vuole solo far passare 3 anni dal suo Windows Vista, un sistema operativo che ha deluso molti clienti fidati, Microsoft.

A questo punto, non ci resta che aspettare altre notizie. C’è da dire, che Microsoft non ha rilasciato alla stampa, nessuna mappa di lavoro, con date certe. Voi che ne dite? Quando verrà rilasciato Windows 7?