Social Ribbon Generator: il tuo blog diventa ancora più social!

Uno dei segreti per avere successo nella rete è senz’altro la necessità, anzi, direi quasi la condizione indispensabile alla quale dover sottostare, di adeguarsi ai tempi, nel bene e nel male.

Nell’era del web 2.0, è senz’altro d’obbligo, quindi, un aggiornamento ben visibile in piena conformità alle nuove tendenze che si fanno largo. Un esempio? I ribbon a bordo pagina, solitamente in alto a destra, presenti su molti blog. Ribbon generabili, tra le altre cose, con il sito Social Ribbon Generator!

Social Ribbon Generator è un ottimo servizio online che consente di creare dei piccoli nastrini da applicare su ogni pagina del nostro blog in modo da consentire un buona visibilità a ciò che vorremo collegare, in questo caso il nostro account sui maggiori portali web 2.0.


Procurarsi un ribbon del genere è facilissimo. Basterà recarci sul sito e selezionare, tramite le schede, il portale web al quale vogliamo che i nostri utenti si colleghino. Di lì, poi, dovremo inserire il nostro user o il nostro id utente che abbiamo sui singoli portali, scegliere la grafica a nostro avviso migliore e, dunque, prelevare il codice HTML. Tutto chiaramente, in modo gratuito.

Non è richiesta alcuna registrazione al servizio affinchè il sito possa accontentarci. I siti per i quali sono disponibili i nastrini sono i soliti “fantastici 4”: Facebook, MySpace, YouTube e Twitter.

Uno strumento utile, che può sostituire il lavoro di un grafico specializzato per un qualcosa che è comunque semplice da creare, appunto, con questo strumento. Buona risorsa.

Via | MakeUseOf