WriteOnIt: come creare tanti fotomontaggi in poco tempo e con semplicità estrema!

Premesso il fatto che a mio avviso le donne si dovrebbero festeggiare tutti i giorni, porgo i miei più sinceri auguri a tutte le nostre lettrici. E passo all’articolo del giorno, che male non fa.

Quante volte avremmo voluto fare un fotomontaggio ma non ci siamo riusciti perché non siamo bravi ad utilizzare i programmi di grafica? Sinceramente, credo tante, e lo dico anche per esperienza personale. Certo, di punto in bianco non possiamo diventare i maghi del disegno, ma vi assicuro che c’è un modo molto semplice per ottenere dei buoni risultati con il minimo sforzo: utilizzare il sito WriteOnIt!

WriteOnIt è un promettente servizio online che consente di creare dei fotomontaggi in maniera facile, gratuita e veloce e che permette una vasta scelta per quanto riguarda la gamma dei fake da realizzare.


Il sito, disponibile nelle lingue inglese, italiano e spagnolo, permette infatti di scegliere se realizzare dei fotomontaggi scrivendo il nostro nome su alcune immagini o inserire la nostra foto su cartelloni e finte riviste.

Inoltre, questo strumento, estremamente sfizioso, ha un’intrinseca vocazione social. Non si può tralasciare, infatti, l’aspetto che vede WriteOnIt anche come piattaforma di voto, offrendo infatti all’utenza la possibilità di giudicare quali sono le migliori immagini realizzate con il servizio stesso e come vetrina per farsi vedere, visto che le creazioni effettuate saranno visibili all’interno del sito.

Una risorsa davvero carina, adatta per fare uno scherzo agli amici o per fare un buon pesce d’aprile con circa un mese di anticipo. I risultati saranno verosimili, e per quanto dopo poco tempo si possa capire che l’oggetto in questione sarà un fake, bhè, ci si potrebbe divertire un pochino.

Via | Ziipa