Active Desktop Calendar il nuovo calendario multifunzione per desktop!

Tra i vari programmi e utility presenti di default sui sistemi Windows, troviamo un calendario abbastanza Scarno di funzioni. Molti professionisti, che ogni giorno usano il PC e che giornalmente hanno importanti impegni di lavoro e quindi date da segnare e appunti, utilizzano per lo più, palmari o cellulari per segnare gli appuntamenti.

Da oggi, grazie al software che vi sto per andare a presentare, vi ritroverete sul vostro PC, un calendario ricco di funzioni avanzate. Il software, non sostituisce il calendario di Windows ma si aggiunge come programma esterno il quale vi mette a disposizione, delle funzioni che il calendario base di Windows, si sogna solo lontanamente.


Active Desktop Calendar, questo è il nome del programma. Il programma è disponibile in versione di prova, per 42 giorni, dopodiché dovrete acquistare una licenza al prezzo di USD 24.90, tutti soldi meritati per un programma veramente ottimo. Tornando al prodotto, una volta installato, si presenta come lo vedete nella foto sopra. Appare un piccolo calendario sul desktop e nella barra laterale, troviamo tutti gli appuntamenti dei prossimi mesi. Di base il calendario segna tutti gli eventi importanti del calendario italiano, comprese le feste nazionali e non, come un normale calendario da muro.

Insomma, il software è veramente da provare. Io l’ho installato sul mio PC con Windows Vista e si sta comportando veramente egregiamente. Non è pensante sotto l’aspetto di consumi Hardware e non necessita di particolari modifiche. Oggi sono curioso, voi usate qualche programma particolare per segnarvi gli appuntamenti? Se si, quale?

Via | DosBit